Milan Femminile, parla mister Morace: "Ragazze felici e motivate"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan Femminile, parla mister Morace: “Ragazze felici e motivate”

Casa Milan

L’allenatrice del Milan Femminile Carolina Morace confessa a Milan Tv tutte le buone sensazioni in vista del girone di ritorno in Serie A

Le cifre, ottime, non possono che rafforzare l’ottimismo. Il Milan Femminile, guidato dall’ex bomber della nazionale italiana Carolina Morace, è infatti secondo in classifica in Serie A alla fine del girone d’andata. Davanti solo la corazzata Juve. I numeri sono indicativi del gran percorso delle ragazze in rossonero: 8 vittorie e 3 pareggi in 11 incontri, 27 reti segnate e solo 9 subite, con la vetta occupata dalle bianconere che dista soltanto una lunghezza. Le prospettive per migliorare ancora, poi, ci sono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan Femminile, Morace: “Giochiamo bene e ci divertiamo”

Ci stiamo preparando bene, spero che queste feste non abbiano tolto la concentrazione alla squadra in merito al raggiungimento degli obiettivi. Le ragazze però le ho viste bene, sempre molto motivate e contente di stare lassù“.

A inizio stagione – prosegue la Morace ai microfoni di Milan Tv – nessuno si aspettava di vedere un Milan così determinato. Abbiamo cominciato la stagione facendo un passo alla volta e affrontando le partite una dopo l’altra. Ovviamente, la vittoria contro la Fiorentina terza ci ha dato una bella scossa, è stato un chiaro segnale. Credo che il bilancio sia positivo, poi tutti dicono che giochiamo bene e ci divertiamo“.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

 

Morace: “Dimostrare di che pasta siamo fatte”

Sul futuro: “Dobbiamo vedere di che pasta siamo fatte. Possiamo stare lì o non è quello il nostro posto? Credo di avere giocatrici di gran personalità e carattere e molto toste. Penso che a tutte loro piaccia stare nelle prime posizioni della classifica“.

Il prossimo avversario sarà la Pink Bari:Anche loro si sono rinforzate molto, acquistando un attaccante danese, quindi mi attendo una squadra diversa. Anche a livello tattico hanno un po’ cambiato il modo di giocare rispetto a quando le abbiamo affrontate alla prima di campionato. Sappiamo cosa fare in questi casi, quando troviamo squadre che si chiudono. Ci siamo preparate in settimana per questo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2019 19:40

Milan, il procuratore Vitali su Sensi: “Non è facile, ma i presupposti ci sono”

nl pixel